I corsi biennali sono dedicati a tutti coloro i quali, avendo già delle competenze di base, vogliono specializzarsi in un ambito ben preciso della Moda, del Design e della Comunicazione.

I percorsi di studio sono progettati tenendo conto delle numerose professioni del fashion system, del living design e della necessità di specializzarsi per essere più competitivi nel mercato del lavoro.
Alcune specializzazioni rappresentano davvero una carta in più, specialmente nel momento in cui alcune figure professionali (come quelle connesse alla modellistica e alla confezione) tendono ad essere sempre più rare ricercate.

Proprio per questo, i corsi biennali costituiscono un mezzo attraverso cui trasferire alle giovani leve creative tutti i segreti sartoriali e di design che hanno fatto grande il Made in Italy nel mondo.
Alle materie di tipo pratico e progettuale, si aggiungono attività extra-curriculari come partecipazione ad eventi, mostre, sfilate, fiere di settore, incontri e workshop.

La completezza di studi, insieme all'esclusivo metodo didattico dell'Istituto garantisce ad ogni allievo una preparazione individuale, permettendo il raggiungimento di alti standard formativi.

Iscrizioni
Per l'iscrizione ai corsi biennali è necessario provenire da studi affini oppure avere esperienze pregresse nel settore.

Orientamento
Il Servizio Orientamento è a disposizione degli studenti per consigliare nella scelta del percorso più adatto.

Per iscrizioni o colloqui di orientamento contatta la segreteria:
istituticatania@gmail.com