I corsi brevi nascono dalla necessità di ottenere un aggiornamento veloce dettato dai continui cambiamenti ed evoluzioni del Fashion System.

Le professioni della moda si devono confrontare con un sistema sempre più complesso, dove i particolari possono diventare segni determinanti di distinzione. La comunicazione di un brand tramite un attento visual merchandising, il rilevo comunicativo di eventi culturali legati al marketing, l'immaginario creato da un attento copywrithing aziendale: sono solo alcuni esempi di come oggi vi sia una ampia gamma di professionalità che, insieme a stilisti e creativi, supportano il prodotto moda sul mercato, attraverso efficaci strategie di marketing e comunicazione.
I corsi brevi permettono l'acquisizione di conoscenze immediatamente spendibili sul campo e l'acquisizione di particolari competenze per agevolare un avanzamento di carriera.

I final work mettono in contatto gli allievi con il concreto mondo del lavoro, dando loro la possibilità di sperimentare concretamente quanto appreso in aula.

Iscrizioni
Per l'iscrizione ai corsi biennali è necessario provenire da studi affini oppure avere esperienze pregresse nel settore.

Orientamento
Il Servizio Orientamento è a disposizione degli studenti per consigliare nella scelta del percorso più adatto.

Per iscrizioni o colloqui di orientamento contatta la segreteria: istituticatania@gmail.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

https://www.facebook.com/IstitutiCataniaModaDesign/