Le professioni della moda e del design sono davvero tante ed è possibile iniziare una carriera in questi settori pur non avendo una formazione pregressa di tipo artistico.
Puoi costruirti una professionalità come Interior Designer o Fashion Designer attraverso i corsi triennali, oppure puoi specializzarti nei settori più tradizionali e artigianali che hanno fatto grande il nostro Made in Italy, o ancora diventare un tecnico o un manager focalizzando la tua formazione su aspetti molto specifici di marketing e comunicazione.
Per conoscere l'intera offerta formativa vai alla pagina dedicata ai Corsi oppure contatta la segreteria per fissare un colloquio di orientamento.
Ti aiuteremo a capire qual'è il corso più adatto per realizzare i tuoi obiettivi.

Metodo Didattico

L'esclusivo metodo didattico dell'Istituto ti garantisce un insegnamento individuale e personalizzato in modo da raggiungere alti livelli di competenza in breve tempo. Essere seguiti in maniera precisa e costante consente di rilevare subito eventuali difficoltà di apprendimento, risolverle sul nascere, e di arrivare a centrare prima il tuo obiettivo di carriera.
La cura con cui seguimo la formazione dei nostri studenti, e l'insegnamento personalizzato, permettono a chiunque di frequentare i nostri corsi, anche a coloro i quali non provengono da studi di tipo artistico.

Requisiti

Gli allievi che frequentano i nostri corsi sono tutti creativi con una forte passione per la moda e il design, ed è questo l'unico requisito che riteniamo fondamentale.
Per entrare in Istituto non ci sono test di ammissione da sostenere ma semplicemente un colloquio conoscitivo con i responsabili dell'orientamento didattico.
Le classi a numero chiuso potrebbero però determinare un possibile rifiuto nell'iscrizione dell'allievo e uno spostamento in lista d'attesa.

Iscrizioni

Per iscriversi ai corsi triennali è necessario essere in possesso di un Diploma di scuola media superiore (non occorre la provenienza da studi di tipo artistico).
Per i corsi di specializzazione, biennali e annuali, è necessario provenire da studi affini oppure avere esperienze pregresse nel settore.
I corsi brevi sono aperti a tutti i diplomati che intendono intraprendere un percorso professionale specialistico nella moda e nel design o acquisire nuove competenze.
I corsi C.e.f.p. si rivolgono ad adulti in cerca di occupazione e che intendono riqualificarsi in vista di un nuovo e migliore inserimento nel mondo del lavoro.

Orientamento

Qualunque sia il tuo sogno da realizzare, il nostro Servizio Orientamento è a tua disposizione per aiutarti a scegliere il corso più adatto.
Fissa un colloquio di orientamento, in maniera gratuita e senza impegno, o scrivici se hai dei dubbi utilizzando la mail:
segreteria@istituticatania.com

Altre Domande?

Se hai già le idee chiare compila e invia la scheda di pre-iscrizione:
Scheda di pre-iscrizione
Se hai altredomande contatta pure la nostra segreteria. Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00.